Vicenza

LAVORI IN CORSO

  • Vicenza “Sostituzione di un tratto della condotta di mandata del sollevamento Burci”
    Nell'ambito dei lavori del Comune di Vicenza di sostituzione della passerella pedonale del ponte sul Fiume Bacchiglione in Viale Margherita, che presenta notevoli ammaloramenti, intendiamo sostituire la condotta di mandata del sollevamento fognario denominato “Burci”.
  • Sostituzione e potenziamento sottoservizi in Contrà delle Canove, Vittorio Veneto e laterali
    In sinergia con AIM Servizi a Rete, oltre al potenziamento della rete di acquedotto si prevede il completo rifacimento della rete gas metano, nonché la posa di nuove condotte e nuovi cavidotti per il potenziamento delle reti di teleriscaldamento, telecomunicazione, energia elettrica e illuminazione pubblica in Via Bonollo e Contrà del Quartiere in Comune di Vicenza.
  • Sostituzione e potenziamento sottoservizi in Via Bonollo e Contrà del Quartiere
    In sinergia con AIM Servizi a Rete, oltre al potenziamento della rete di acquedotto si prevede il completo rifacimento della rete gas metano, nonché la posa di nuove condotte e nuovi cavidotti per il potenziamento delle reti di teleriscaldamento, telecomunicazione, energia elettrica e illuminazione pubblica in Via Bonollo e Contrà del Quartiere in Comune di Vicenza.
  • Dismissione scarichi fognari località Opificio e Ponti di Debba
    Proseguono i lavori che permetteranno di “chiudere” due punti di scarico fognario diretto su corso d’acqua nel quartiere di Campedello a Vicenza, grazie alla realizzazione di una nuova rete per le acque nere che sarà collegata al depuratore situato in località Casale.
  • Dismissione scarichi fognari località Rotonda e Campedello
    Un nuovo passo nell’impegno che Acque Vicentine sta portando avanti per ridurre il numero degli scarichi diretti nei corsi d’acqua, ancora esistenti nel territorio. Proseguono i lavori che permetteranno di “chiudere” due punti di scarico fognario diretto su corso d’acqua nel quartiere di Campedello a Vicenza, grazie alla realizzazione di una nuova rete per le acque nere che sarà collegata al depuratore situato in località Casale.
  • Vicenza - Ca' Balbi, a fine settembre al via i lavori di allacciamento al sistema di depurazione. Venerdì 18 settembre incontro pubblico per illustrare il progetto.
    Duemila quattrocento: tanti saranno gli abitanti dell’area di Ca' Balbi al confine tra Vicenza, Quinto Vicentino e Torri di Quartesolo che, con un investimento di circa 1 milione e 200 mila euro, saranno allacciati al sistema di depurazione di Acque Vicentine.
    Il progetto – che prevede complessivamente lavori per circa 11 mesi - ha una grande valenza ambientale poiché l’eliminazione di scarichi fognari non depurati incrementerà la qualità ambientale del fiume Tribolo.
    L'intervento è realizzato con le risorse provenienti dal pagamento delle bollette.
  • Vicenza - Ultimi giorni di lavoro e Strada del Tormeno avrà la sua nuova rete fognaria
    In dirittura d’arrivo l’intervento nel tratto tra via Einaudi e strada di Longara. Fine prevista per il 25 settembre. Poi 2 settimane di lavoro sulle vie Gorgona e Elba. Con un investimento di circa 500 mila euro si è proceduto in queste vie alla totale rimozione della vecchia fognatura, alla posa di nuove condotte e al ripristino degli allacciamenti.



LAVORI CONCLUSI

  • Manutenzione straordinaria depuratore S. Agostino
    Da lunedì 29.06.15 a lunedì 06.07.15 è prevista la realizzazione di un intervento di manutenzione straordinaria all’impianto di depurazione di Viale Sant’Agostino a Vicenza che comporterà una riduzione della funzionalità di trattamento dei reflui. Per monitorare e ridurre al minimo le possibili ripercussioni sull'ambiente Acque Vicentine intensificherà i controlli sullo scarico durante tutta la durata delle operazioni.
    L'intervento è stato condiviso e pianificato in collaborazione con le autorità di controllo e gli altri enti interessati: Comune di Vicenza, Provincia di Vicenza, ARPAV, Regione Veneto - Genio Civile, Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta.
    Il ritorno alla completa funzionalità depurativa è previsto già a partire da martedì 07.07.15.
  • Vicenza –Temporanee sospensioni dell’erogazione dell’acqua in zona via Cappuccini
    Vicenza – per consentire i lavori di completamento della sostituzione dei sottoservizi, l’erogazione dell’acqua subirà delle sospensioni nell’area dei Cappuccini a Vicenza. Nello specifico, domani, mercoledì 8 ottobre, dalle 15 alle 18 la sospensione interesserà via dei Cappuccini - nel tratto compreso tra Piazzale Tiro a Segno e via M.te Cimone -, via Lussemburgo e via Europa, mentre giovedì 9 ottobre saranno invece coinvolte via M.te Zovetto, dalle 8.30 alle 12, e le vie Cengio e Zanellato, dalle 13.30 alle 17.30.
  • Vicenza - Lunedì 22 settembre sospensione dell’erogazione dell’acqua in zona via Cappuccini
    Dalle 13.30 alle 17.30 nelle vie dei Cappuccini, Zanellato, Cimone, Monte Cengio, Lussemburgo, Europa a Vicenza sarà sospesa l'erogazione dell'acqua per permettere l'esecuzione dei lavori idraulici necessari al collegamento della nuova condotta di acquedotto.
  • Nuovo impianto di sollevamento fognario a Ca' Balbi
    Partono nuovi cantieri di Acque Vicentine a Ca' Balbi. I lavori hanno l'obbiettivo di continuare sulla via del risanamento ambientale della Roggia Caveggiara tramite l'eliminazione degli attuali scarichi fognari diretti in roggia.
Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?