La nuova bolletta smart di Viacqua

La nuova bolletta smart di Viacqua

La nuova bolletta smart è uno strumento di facile lettura, che aiuta l'utente a comprendere le diverse componenti che incidono sulla tariffa finale.
Alla consultazione dei contratti attivi, con relativi consumi e costi fatturati, affianca un servizio per l’autolettura che consente anche di impostare promemoria e avvisi.


Quando arriva la nuova bolletta smart?

A partire dal mese di novembre 2022, l'emissione della bolletta viene accompagnata dalle istruzioni per accedere e visualizzare la propria bolletta smart.

A chi già riceve la bolletta digitale sulla propria casella di posta elettronica, verrà inviato un link verificato e sicuro insieme al consueto documento in formato pdf.
Cliccando sul link si potranno così visualizzare nel dettaglio i propri contratti, i consumi e le diverse voci di costo.

Chi invece riceve ancora la bolletta cartacea troverà nella prima pagina della bolletta, nell'angolo in alto a destra, un codice qr da inquadrare con il proprio smartphone per accedere al modulo di registrazione (per la lettura basta accedere alla fotocamera del proprio smartphone, inquadrare il codice e cliccare sul link che compare). La procedura richiede pochi e semplici passaggi.


Come si può aderire alla nuova bolletta smart?

Aderire all'invio della bolletta in formato digitale è sempliceBasta avere una casella di posta elettronica attiva.

Lo si può fare:

- inquadrando con il proprio smartphone il codice qr stampato sulla prima pagina della bolletta cartacea, nell'angolo in alto a destra, e compilando il modulo di adesione;

- inviando una richiesta all’indirizzo fatturazione@viacqua.it;

contattando il Servizio Clienti al numero verde 800 154242 (lun-ven 8.00-20.00, sab 8.00-13-00)


La nuova bolletta smart è un servizio gratuito che non richiede alcuna registrazioneveloce e certo nell’invio e nella ricezione.
I documenti possono essere saldati comodamente da casa, grazie al pagamento tramite PagoPA o attivando la domiciliazione sul proprio conto corrente, per poi archiviarli e averli a portata di mano sia su smartphone che su tablet o pc.
Passando inoltre alla bolletta digitale si contribuirà a ridurre il consumo di carta e le emissioni di CO2 collegate al trasporto della bolletta. 

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?