Immobile non ancora allacciato
all'acquedotto

L’allacciamento da parte di Viacqua prevede la posa della tubazione che collega la condotta pubblica stradale con i pozzetti/nicchie idrici posti al limite della proprietà privata, dove termina l'infrastruttura idrica pubblica e inizia l'impianto privato.
Il lavoro di posa del pozzetto o della nicchia, invece, è a carico dell’utente.

La richiesta può essere effettuata in 3 modalità differenti:

Sportello:
Presso uno degli sportelli, previa prenotazione di un appuntamento cliccando qui o chiamando il nr verde 800154242. È importante avere a disposizione i documenti necessari sotto riportati.

Modulistica:
Compilare il modulo allegando i documenti necessari sotto riportati, dopdoichè inviarlo a contratti@viacqua.it, in alternativa depositarlo nelle cassette postali di uno degli sportelli oppure inviarlo per posta alla nostra sede sita in Viale dell’industria, 23 (Vicenza).

Nr. Verde:
Telefonicamente chiamando il nr verde 800154242 avendo sottomano tutta la documentazione obbligatoria che dovrà poi essere inviata alla mail contratti@viacqua.it , in alternativa depositata nelle cassette postali di uno degli sportelli oppure  per posta alla nostra sede sita in Viale dell’industria, 23 (Vicenza).


Una volta presentata la richiesta con la documentazione completa verrà fissato un sopralluogo tecnico in loco al quale seguirà l’emissione del preventivo di spesa per l'esecuzione dell'allacciamento, in base ai prezzi riportati nel listino

Viacqua eseguirà il lavoro dopo che il cliente avrà pagato il preventivo e comunicato l’ultimazione di eventuali lavori di sua competenza (posa pozzetto/nicchia)

L’attivazione del servizio con contestuale posa del contatore deve essere richiesta dopo l’ultimazione dei lavori di allaccio da parte di Viacqua seguendo le istruzioni al seguente link

Documenti necessari in base all'uso
USO DOMESTICO USO DIVERSO/ CANTIERE /ANTINCENDIO/ PUBBLICO
  • Doc. d'indentità 
  • Doc. identità del legale rappresentante ditta 
  • Cod.Fiscale 
  • Permesso di soggiorno solo per soggetto fisico extra UE
  • Permesso di soggiorno (solo per cittadini extra Ue)

  • Certificato di attribuzione partita iva o visura camerale con data inf.  ai 6 mesi
  • Certificato di agibilità, oppure richiesta del certificato con data inferiore ai 60 gg
    o concessione edilizia in corso di validità (*questi documenti non sono necessari se l’immobile è già servito da approvvigionamento idrico autonomo/pozzo)
  • Certificato di agibilità, oppure richiesta del certificato con data inferiore ai 60 gg, o concessione edilizia in corso di validità
Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?