L’acqua di rubinetto è buona, sicura e controllata.
L’abitudine di consumare preferibilmente acqua di rubinetto, inoltre, fa bene all’ambiente.
Per questo Viacqua promuove il consumo di acqua dell'acquedotto in casa e fuori casa.
Porta sempre con te una borraccia quando esci: l’uso delle borracce personali consente di evitare la produzione di grandi quantità di rifiuti in plastica. Puoi riempirla gratuitamente presso le fontanelle pubbliche che erogano acqua di acquedotto.
Viacqua promuove l'uso di acqua di acquedotto nelle manifestazioni pubbliche mettendo a disposizione gratuitamente fontanelle ed erogatori per eventi organizzati dalle scuole o patrocinati dai Comuni. L'obiettivo è promuovere il consumo sostenibile dell’acqua, ridurre rifiuti in plastica e sviluppare un’economia circolare.
Per le richieste di erogatori e fontanelle che superano i 3 giorni consecutivi, verrà valutata internamente la disponibilità per poter rispondere alle numerose richieste provenienti dal territorio servito da Viacqua.
Richiedi tramite questo form un erogatore o una fontanella per la tua manifestazione.
Viacqua sostiene i Comuni che vogliano installare fontanelle o casette dell'acqua in luoghi pubblici attraverso un contributo economico per la realizzazione dell'allacciamento idrico. Per richiedere tale sostegno inviare una richiesta scritta a sostenibilita@viacqua.it accompagnata da questo modulo compilato.