Il 19 marzo Viacqua apre i propri impianti al pubblico
07 marzo 2023
LaGiornata mondiale dell'acqua 2023, che si celebra il 22 marzo, pone l'accento sulla necessità di accelerare il cambiamento per risolvere la crisi idrica e igienico sanitaria. Dobbiamo cambiare, prima possibile, il modo in cui usiamo, consumiamo e gestiamo l’acqua nelle nostre vite.
Viacqua ritiene che scoprire da dove viene l'acqua che beviamo e visitare un depuratore per capire come è trattata l'acqua usata sia un primo, fondamentale passo per individuare poi le azioni che ciascuno di noi può fare per proteggere l'acqua.
Per questo domenica 19 marzo 2023, saranno aperti al pubblico alcune centrali di acquedotto e alcuni impianti di depurazione. Per prenotare una visita gratuita, scegliere l'impianto dall'elenco sottostante e accedere al relativo link:
18 Marzo ore 15.00 e ore 15.30 - Visite gratuite al "Parco dell'acqua" (Risorgive del Bacchiglione, Oasi di Villaverla): Gruppo 1, Gruppo 2
22 Marzo ore 9.30/17.30 - Seminario scientifico, presso il Parco delle Fonti di Torrate di Chions (PN) organizzato congiuntamente dall’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS e da Viveracqua - Società Consortile che riunisce i gestori del Veneto e di parte del Friuli-Venezia Giulia.