A Camisano Vicentino sta proseguendo l’intervento di Viacqua che comporterà la sostituzione di parte della condotta idrica che corre lungo Via Piazzola e Via Torre Rossa, seguendo per la maggior parte del suo percorso il sedime della nuova pista ciclabile che sarà completata in quel tratto di strada provinciale. L’intervento ha un costo pari a 818.000 euro.
Per consentire la messa in funzione del primo tratto di condotta di Via Piazzola si dovrà procedere ad una interruzione della fornitura idrica nella giornata di giovedì 4 aprile, dalle 8.00 alle 11.00, che riguarderà nel complesso 220 utenze.
Ad essere interessate nello specifico saranno le utenze sul lato destro di Via Torre Rossa, in direzione di Piazzola su Brenta, e vie laterali. Per quanto riguarda Via Piazzola, invece, dall'incrocio con Via Cadonà la sospensione interesserà entrambi i lati della strada e le vie laterali fino al confine con il territorio comunale di Piazzola sul Brenta.
Grazie alla collaborazione con Etra, gestore idrico che serve parte del territorio contermine, sarà possibile assicurare l’alimentazione temporanea di Via Malspinoso e di una parte di Via Boschi, Via Torre Rossa e Via Brendolin mediante altre fonti di approvvigionamento, così da ridurre il numero di utenze coinvolte nell’interruzione idrica.
Viacqua consiglia di non programmare il funzionamento di elettrodomestici quali lavatrici e lavastoviglie durante l’intervento. Una volta ripristinata la fornitura si potrebbero verificare fuoriuscite di acqua torbida o di colore lattiginoso dai rubinetti per effetto della movimentazione delle condotte. Basterà lasciar scorrere alcuni istanti l’acqua per risolvere il problema.
In caso di necessità rimane a disposizione il numero verde del Servizio Clienti di Viacqua 800 154242 (attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 13.00), mentre per urgenze è operativo h24 il Pronto Intervento di Viacqua al numero 800 991522.