Contrà Porta Nova: strada chiusa per un grosso cedimento stradale

La seconda vita delle acque reflue
20 novembre 2023

Il pronto intervento di Viacqua è stato allertato alle 16.00 di oggi pomeriggio, lunedì 20 novembre 2023, per un grosso cedimento che ha interessato la sede stradala in Contrà Porta Nova a Vicenza, all'altezza del civico 4.

L'esito delle verifiche svolte ha confermato l'interessamento non solo della condotta fognaria, ma anche di quella acquedottistica.

Si rende pertanto necessario procedere alla temporanea interruzione della fornitura idrica nel tratto coinvolto a partire dalle 19.00 di oggi e fino a completamento della riparazione.
L'interruzione interessa circa 50 utenze.

La strada è stata chiusa al transito per ragioni di sicurezza e per consentire l'avvio immediato delle operaizoni di scavo e messa in sicurezza. Il tratto interessato rimarrà chiuso oggi e per l’intera giornata di domani, martedì 21 novembre 2023, quando si stima potrebbe essere completata la riparazione.

Fino alla conclusione delle operazioni sulla rete idrica si consiglia di non programmare l'utilizzo di elettrodomestici e apparecchiature quali lavatrici e lavastoviglie.
Una volta ripristinata la fornitura si potrebbero verificare fuoriuscite di acqua torbida o di color lattiginoso per effetto della movimentazione delle tubature e dei cambi di pressione, condizione risolvibile in poco tempo lasciando scorrere brevemente l'acqua.

Per eventuali emergenze rimane in funzione h24 il Pronto Intervento di Viacqua al numero verde 800 991522.

 

Aggiornamento delle ore 20.00
Si comunica che alle ore 20.00 la fornitura idrica è stata ripristinata alle circa 50 utenze interessate. Le operazioni di riparazione proseguono anche sul tratto di rete fognaria coinvolta e potrebbero concludersi entro la giornata di domani, 21 novembre.

Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?