Tentata truffa con falso tecnico a Cornedo

L’acqua nel territorio vicentino negli anni Duemil
30 gennaio 2025

Il servizio clienti di Viacqua ha raccolto questa mattina la segnalazione di un utente in merito ad una tentata truffa in Via Deledda a Cornedo Vicentino.
 
Un soggetto non ben identificato si è presentato come tecnico di Viacqua chiedendo dapprima di controllare il contatore esterno e poi alcune valvole all'interno dell'abitazione. A quel punto avrebbe segnalato ai residenti la presenza di un gas nelle condotte e del possibile rischio di esplosioni, invitando a chiudere le utenze e a raggruppare eventuali beni di valore.
 
L'operatore del servizio clienti ha quindi specificato che l'operato di Viacqua in caso di verifiche alle utenze non viene gestito in quel modo. Ha invitato l'utente a segnalare l'accaduto alle Forze dell'Ordine.
 
Viacqua, infine, in simili situazioni consiglia di non lasciare accedere i soggetti sospetti alle proprie abitazioni, avvisando Forze dell'Ordine e Servizio clienti in caso di qualunque sospetto. Il personale incaricato da Viacqua è sempre munito di tesserino identificativo che può essere verificato in pochi minuti durante l'orario di servizio chiamando il numero verde 800 154242, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.
I tecnici di Viacqua non possono richiedere alcuna forma di pagamento.
Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?