Il laboratorio di Thiene si certifica con ACCREDIA per altri 4 anni

Laboratorio Accredia
15 aprile 2025
Nuova visita al laboratorio di Viacqua, lo scorso novembre, da parte di ACCREDIA per il rinnovo dell’accreditamento della struttura, certificata per ulteriori 4 anni. Per l’occasione sono stati implementati alcuni dei parametri che il laboratorio andrà ad analizzare, a partire dagli antiparassitari e il batterio Legionella spp/Legionella pneumophila.

Il 2024 ha segnato anche un netto incremento (+30%) dei parametri analizzati dal laboratorio, ben 199.123, di cui quasi il 50% mediante procedure accreditate a testimonianza dell’impegno che il gestore mette nel mantenere elevati livelli di qualità nel rispetto delle vigenti normativi.

La dotazione tecnologica si è ulteriormente arricchita quest’anno con un sistema robotizzato per l'analisi di oli e grassi, un analizzatore di azoto totale e un cromatografo ionico con rilevatore UV-Vis per la determinazione del cromo esavalente in acque reflue.
Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?