Questa mattina ad Alonte, nel corso di un intervento di posa della fibra ottica ad opera di una ditta privata, è stata danneggiata una derivazione della condotta di grosso diametro che serve il comune di Noventa Vicentina, in gestione a Viacqua, oltre a quelli di Alonte, Asigliano, Orgiano e Pojana Maggiore, serviti da Acquevenete.
Grazie ai serbatoi che servono il territorio, il comune di Noventa Vicentina non è rimasto senz’acqua e i disagi dovrebbero limitarsi ad alcuni cali di pressione ai piani più alti degli edifici e nei punti più periferici della rete.
Da subito sono stati allertati i tecnici competenti di Acquevenete che sono all’opera in queste ore per effettuare la riparazione. L’intervento si è rivelato agevole e si è ora nella fase di riavvio degli impianti per verificarne il corretto funzionamento. Entro le prossime ore, quindi, è previsto il completamento dei lavori.
Viacqua invita a non programmare il funzionamento di macchinari ed elettrodomestici collegati alla rete idrica fino alla chiusura dei lavori di riparazione.
Aggiornato alle ore 15:00