Si intitola “Parliamo di acqua: la gestione del Servizio Idrico Integrato, competenze, responsabilità e sfide nella tutela della risorsa idrica” l’incontro informativo che Viacqua curerà il 12 settembre alle 19.30 all’interno dell’Antica Fiera del Soco, in programma a Grisignano di Zocco dall’8 al 14 settembre 2023.
Appuntamento quindi nei pressi dell’ingresso alla Mostra espositiva coperta dove sorge il nuovo palco Area Oro. Qui ad intervenire saranno il Presidente di Viacqua Giuseppe Castaman e il Direttore Generale Alberto Piccoli che presenteranno il complesso funzionamento del Servizio Idrico Integrato, concentrandosi poi sull’azione che Viacqua svolge nello specifico del suo bacino di competenza che si estende in 68 comuni vicentini con una popolazione di 545.000 abitanti.
«Viacqua è una società che dialoga con molteplici target tra cui il più importante è quello dei cittadini e utenti - spiega il Presidente di Viacqua, Giuseppe Castaman – per questo abbiamo accolto positivamente la possibilità di partecipare ad uno degli appuntamenti più visitati del Vicentino. Sarà l’occasione non solo per far conoscere chi è Viacqua, ma anche per illustrarne il grande lavoro che compie ogni giorno per prelevare l’acqua da sorgenti e pozzi, renderla potabile, condurla nelle case e attività del proprio bacino di competenza e poi portarla via quando è sporca per depurarla e restituirla all’ambiente nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Per svolgere una mole così grande di lavoro servono competenze e professionalità, ma anche investimenti strategici. Con circa 66 euro pro capite, Viacqua assicura elevati standard di investimento, superiori alla media nazionale e sempre più linea con gli standard europei.»
Per l’intera durata della Fiera, Viacqua sarà inoltre presente nell’area Eccellenze Venete, adiacente alla Mostra Espositiva coperta, con il suo nuovo infopoint mobile dove sarà possibile rifornirsi di acqua dell’acquedotto attraverso un erogatore di acqua liscia e gasata, oltre che ricevere informazioni e consigli utili e conoscere meglio l’attività dell’azienda a servizio dell’utenza e del territorio.