Anche Viacqua ha ritirato a Milano il Premio Industria Felix – L’Italia che compete, andato quest’anno alle 196 imprese più competitive d’Italia. A stabilirlo è stato il lavoro oggettivo di un algoritmo che ha analizzato dati finanziari e di bilancio per stilare la classifica finale.
Il settore delle partecipate a maggioranza pubblica è risultato tra i più premiati, insieme ad agroalimentare, ambiente e comunicazione, cultura, informazione e intrattenimento.
«Siamo orgogliosi di questo premio – è il commento del Presidente di Viacqua, Giuseppe Castaman – che riceviamo per il secondo anno consecutivo e che conferma qualità e solidità dei bilanci societari. Viacqua dimostra tutta la propria capacità di bilanciare gli equilibri economico-finanziari ad una efficace strategia di sviluppo industriale. Come confermato anche dal nuovo budget approvato per il 2024, l’azienda è in grado di porsi obiettivi lungimiranti che si traducono in investimenti puntuali sul territorio servito, in linea con gli asset definiti nel proprio piano industriale.»
L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione nazionale, è organizzata da Industria Felix Magazine (supplemento con Il Sole 24 Ore) in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con i patrocini di Confindustria e SIMEST (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), con le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews e le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, ELITE, Plus Innovation, M&L Consulting Group.