Nel corso di un intervento di posa della rete gas in Viale della Pace a Vicenza è stata intercettata e danneggiata dai mezzi meccanici all'opera la condotta idrica che serve la zona a sud del viale, tra la Caserma Ederle e il campo da calcio in località Stanga.
Sono stati da subito interessati gli operatori del pronto intervento di Viacqua che hanno effettuato una prima riparazione già nel corso della prima parte del pomeriggio. Nell'attività di verifica è però emersa un secondo danneggiamento per cui si è resa necessaria una ulteriore chiusura della fornitura idrica ad almeno un centinaio di utenze, tra cui anche locali e negozi.
I tecnici stanno intervenendo in queste ore per riparare anche la seconda falla, allo scopo di riattivare la fornitura entro sera. Le attività di riparazione proseguiranno poi anche nella giornata di domani.
Fino a fine lavori si consiglia pertanto di evitare di programmare l'utilizzo di apparecchiature ed elettrodomestici quali lavatrici e lavastoviglie che potrebbero danneggiarsi per l'assenza di acqua.
Una volta che la fornitura sarà riattivata, potranno verificarsi anche locali fuoriuscire di acqua torbida o di colore lattiginoso per effetto della movimentazione delle condotte, situazione che potrà risolversi semplicemente lasciando scorrere qualche secondo il flusso d'acqua.
In caso di emergenze si ricorda che è operativo h24 il Pronto Intervento di Viacqua, che risponde al numero verde 800 99 15 22.