Note tecniche

Sodastream è un innovativo sistema di bere acqua gassata (ed eventualmente bibite) nella tutela e nel rispetto delle risorse naturali e dell’ambiente.

Il gasatore permette di realizzare l’acqua gassata in casa, utilizzando una risorsa naturale comune, l’acqua del rubinetto, senza interporre alcun filtro né modifica alla qualità dell’acqua.
Ogni pack contiene un apparecchio Sodastream, 2 bottiglie da un litro realizzate in Pet ed un cilindro contenente CO2. Le bottiglie sono riutilizzabili per 3 anni e la data di scadenza è indicata sulle bottiglie stesse; il tappo, inoltre, possiede una guarnizione isolante in gomma che permette di conservare l’acqua gassata per molto tempo.

Il cilindro di CO2, concesso in licenza d’uso ai consumatori, permette di realizzare circa 120 litri di acqua gassata, la ricarica avviene mediante lo scambio del cilindro vuoto con quello pieno, presso i centri autorizzati. Il cilindro si svuota dopo circa 3-4 mesi di utilizzo.

Il gasatore, che occupa lo spazio equivalente a quello di una macchina per il caffè, evita il trasporto manuale delle bottiglie e l’ingombro di plastica tra i rifiuti domestici. Permette inoltre di avere acqua gassata (ed eventualmente bibite) sempre a disposizione.

Un gasatore permette un risparmio di circa 500-600 bottiglie in 3 anni e questo si traduce in una diminuzione di emissioni inquinanti per il trasporto e di tutte le spese che gravitano sulla collettività per il riciclo e lo smaltimento dei rifiuti.

Il sistema Sodastream inoltre funziona senza elettricità e senza pile grazie ad un cilindro che immette CO2 alimentare direttamente in bottiglia.

Per maggiori informazioni: www.sodastream.it
Ciao sono Chiara
Posso esserti d'aiuto?