Il governo della società è assicurato dall’Assemblea dei Soci, dall’Assemblea di Coordinamento e dal Consiglio di Amministrazione.
L’Assemblea dei soci è costituita dai rappresentanti dei 67 comuni proprietari; la possibilità di voto è in relazione alle quote azionarie possedute.
Essa è affiancata dall’Assemblea di Coordinamento che, ai sensi dello statuto sociale, consente a tutte le amministrazioni comunali di essere rappresentate proporzionalmente al numero dei propri cittadini, indipendentemente dalle quote azionarie possedute. Questa modalità di governance è conforme a quanto previsto per le società affidatarie di servizi in house.
Presidente dell'Assemblea di coordinamento: Maria Teresa Sperotto
Il Consiglio di Amministrazione ha la responsabilità complessiva della gestione dell’azienda.
Presidente: Federico Ginato
Consiglieri: Elena Bronca, Piera Campana, Marco Cracco, Paolo Pizzato
Collegio sindacale: Giuseppe Mercanti (Presidente), Matteo Bottaro, Giovanna Meneghini (sindaci effettivi)
Visualizza i compensi degli amministratori
Visualizza i compensi del Collegio sindacale
Il Direttore Generale ha la responsabilità della gestione ordinaria della società, in applicazione delle decisioni e delle linee di indirizzo stabilite dal Consiglio di Amministrazione.
Direttore Generale: Alberto Piccoli
La struttura operativa conta oggi oltre 370 dipendenti.
L’azienda opera secondo gli standard internazionali per la gestione della qualità, dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro ddefiniti nella norma ISO 9001, 14001 e 45001. La conformità a tali standard è verificata da ogni anno da RINA Services, un soggetto esterno ed indipendente. Sono numerosi i progetti attivati per snellire le procedure interne e rendere più efficienti i processi, nell’ottica del miglioramento continuo.